Skip to content

La Prima Cotta

Una nostra pancetta salata a mano, leggermente aromatizzata e cotta arrosto in forno con la sua cotenna. Al naso note leggerissime di maiale arrosto (caratteristiche produttive), di spezie a foglia larga e di piccolo fumo di cottura. Al primo esperimento… una prima cotta.

Gran Coppata

Quando Pancetta e Coppa non si bastano da sole, distintamente e singolarmente, ecco che si uniscono per dare corpo a un grande prodotto di suggestione salumiera e dalla tradizione secolare.

Agliata

Dolce, dolce, dolce…con in aggiunta una decisa nota di aglio fresco. Non c’è un altro modo per descrivere anche questo prodotto principe della norcineria italiana. Al naso note leggerissime di aglio e di spezie fresche (caratteristiche produttive), di vino rosso e di piccola cantina leggera. Morbidissima.

Tesa Dolce

Ideale per ogni preparazione in cucina, pochi aromi, tanta dolcezza e il sapore dolce della pancetta che emerge con tutta la sua intensità. Consumata a crudo, cotta in qualsiasi piatto, a colazione con le uova o nel miglior panino fresco. Al naso note leggerissime di fresco (caratteristiche produttive) di poco vino rosso e poche spezie freschissime. ProfumatissIma… in padella, dorata, stuzzica olfatto e palato.

Guanciale

Il guanciale è il taglio di carne suina ricavato dalla guancia del maiale, percorso da venature magre di muscolo con una componente di grasso pregiato.

Arrotolata

Dolce, dolce, dolce… non c’è un altro modo per descrivere questo prodotto principe della norcineria italiana. Al naso note leggerissime di spezie fresche (caratteristiche produttive), di vino rosso e di piccola cantina leggera. Morbidissima.

Tesa Affumicata

Preparata su bracieri autentici a fuoco di legna di faggio è Ideale per ogni preparazione in cucina per chi predilige il gusto affumicato. Pochi aromi, tanta dolcezza e il sapore dolce, ma affumicato della pancetta “alla bacon” che emerge con tutta la sua intensità. Consumata a crudo, cotta in qualsiasi piatto, a colazione con le uova o nel miglior panino fresco con o senza insalata. Al naso note decise di fumo e di fresco (caratteristiche produttive) e poche spezie. ProfumatissIma… in padella, dorata, stuzzica olfatto e palato. E vogliamo pensare a una Pasta alla Carbonara?