Skip to content

Mortadella di Fegato

Nella tradizione contadina la mortadella di fegato, in tutte le sue declinazioni, è da sempre una autentica sfiziosità della norcineria di piccoli territori di elezione ubicati in diverse aree del nord Italia. Una farcia che ricorda molto “le terrine” di Francia, ma insaccata in budello naturale “grasso”, cottura lunghissima a bassa temperatura, dolcezza e morbidezza dovute all’aggiunta di fegato di maiale freschissimo con caratteristiche e delicate note di poche spezie in vin brulè. Macinatura grossolana. In Italia non esistono 2 ricette uguali di mortadella di fegato tanto sono peculiari e segrete, di ogni piccolo produttore. Da noi viene prodotta in 2 varianti con 2 ricette completamente diverse fra loro. Quale sarà la più buona?

Borsotto

Nella tradizione contadina il salame cotto, in tutte le sue declinazioni, è da sempre una autentica sfiziosità della norcineria di tutto il nord Italia. Budello naturale “in cotenna”, cottura lunghissima a bassa temperatura, dolcezza e morbidezza caratteristiche con delicate note di poche spezie e di pepe leggero. La cottura “in cotenna” ne esalta i profumi e la morbidezza. Macinatura grossolana.

Cotto

Nella tradizione contadina il salame cotto, in tutte le sue declinazioni, è da sempre una autentica sfiziosità della norcineria di tutto il nord Italia. Budello naturale, cottura a bassa temperatura, dolcezza e morbidezza caratteristiche con delicate note di poche spezie e di pepe leggero. Macinatura grossolana.